Skip to main content

Carrello

Close Cart
  1. Introduzione

1.1 Estetique Michelle srl è una società con sede a Falciano, San Marino, Via dei Paceri, 36/b – 47891.

1.2 Il sito anghelbeauty.it dove si vendono esclusivamente prodotti originali viene gestito da Estetique Michelle srl.

1.3 Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da anghelbeauty.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito anghelbeauty.it e secondo le procedure ivi indicate, tra Estetique Michelle srl (venditore) e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Autorizzazione per attività di e-commerce n. 984 per la licenza Commercio al dettaglio nr. 11513.

  1. Accettazione delle condizioni generali di vendita

 2.1 Il contratto stipulato tra Estetique Michelle srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Estetique Michelle srl la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2.2 Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalle leggi in tema di vendite a distanza in vigore tempo per tempo.

2.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2.4 Estetique Michelle srl ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

  1. Modalità di acquisto

 3.1 La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Estetique Michelle srl mediante una risposta via e-mail automatica, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente durante la procedura di ordine. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni o modifiche. Per visualizzare l’ordine bisognerà accedere all’area dedicata, effettuare il Log-in dal sito e poi scegliere la voce “Ordini”.

3.2 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Estetique Michelle srl si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente tramite email. Entro 72 ore dall’ordine il cliente sarà contattato nel caso in cui il prodotto ordinato non fosse disponibile a magazzino; se il cliente non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna il contratto si intenderà risolto e l’ordine annullato.

3.3 Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di monofase sammarinese. Estetique Michelle srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. La modifica dei prezzi non potrà provocare richieste di risarcimento da parte dei clienti.

  1. Modalità di pagamento

 4.1 Bonifico Bancario Anticipato: In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato o tramite altri metodi di pagamento accettati, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato per 7 giorni. Se entro 7 giorni il cliente non invierà copia del bonifico l’ordine potrà essere automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario deve riportare il Numero Ordine che viene rilasciato nella mail di conferma ordine e il COGNOME dell’ordinante.

4.2 Bonifici dall’Italia: Informiamo che le banche sammarinesi rientrano nel circuito bancario italiano per cui non è necessario eseguire un bonifico su estero con commissioni elevate.

4.3 Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online.

4.4 In nessun momento della procedura di acquisto Estetique Michelle srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Estetique Michelle srl contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Estetique Michelle srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su anghelbeauty.it.

4.5 PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato senza alcun costo aggiuntivo.

4.6 Contrassegno: Il pagamento in Contrassegno può avvenire solamente tramite contanti con una maggiorazione del 3% sul totale. Il pagamento in contrassegno è attivo solo per importi fino a 999,00€. Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all’importo dell’ordine (non è prevista la restituzione del resto).

  1. Modalità di Ritiro/Consegna

 5.1 Estetique Michelle srl può accettare unicamente ordini con ritiro merce effettuato presso la sede di Estetique Michelle srl direttamente dal cliente ovvero da terzi in nome e per conto del cliente. Il ritiro da parte di terzi può essere effettuato tramite corriere SDA o GLS con i costi indicati nella sezione “Modalità di Spedizione”.

5.2 I tempi di consegna della merce ordinata intendendo l’evasione dell’ordine (24/48 ore), sono puramente indicativi, gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni meteo (nevicate intense), del traffico e della viabilità in genere.

Le spedizioni degli ordini avvengono tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a Estetique Michelle srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine e/o dell’operatività del corriere.

5.3 Al momento del ritiro della merce il Cliente è tenuto a controllare:

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato.

– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo intestato).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO” specificando il motivo della riserva (es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, “imballo bagnato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato e qualora non si sia apposta la dicitura “ritiro con riserva” non sarà possibile attivare alcuna pratica di rimborso.

5.4 Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.

5.5 Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita al mittente e il costo relativo al trasporto dei prodotti non ritirati verrà calcolato e addebitato al cliente.

5.6 Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.

5.7 Estetique Michelle srl deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

5.8 Il cliente in caso di mancato ritiro dell’ordine confermato e spedito dovrà sostenere le spese di andata e ritorno della merce presenti sulla conferma ordine.

5.8 La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso l’inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

  1. Privacy

 6.1 Si consiglia di visitare la pagina relativa alla Privacy Policy.

  1. Reclami-Diritto di recesso

7.1 Ogni eventuale reclamo o l’esercitazione del diritto di recesso dovrà essere inviato a Estetique Michelle srl tramite il modulo “Contatti” oppure tramite l’indirizzo e-mail: info@anghelbeauty.it.

7.2 Tutti i prodotti sono coperti da garanzia del produttore e/o di Estetique Michelle srl.
Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.

7.3 Se il cliente vuole avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare il Servizio Assistenza Clienti; le spese di spedizione e/o assicurazione per il trasporto in caso di assistenza e/manutenzione sono a carico del cliente.

7.4 Il cliente ha facoltà di recedere dal contratto, per qualsiasi ragione non sia soddisfatto dell’acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il termine utile per avvalersi del diritto di recesso è di 14 gg lavorativi dal ricevimento della merce o dall’acquisto del servizio. Nel caso si tratti di merce il Cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all’indirizzo:


Estetique Michelle srl

Via dei Paceri, 36/b

47891 Falciano

San Marino

Qualora il diritto di recesso sia manifestato via fax oppure via e-mail o telefonicamente, dovrà essere comunque confermato meditante lettera raccomandata A/R all’indirizzo sopra indicato, entro le 48 ore successive. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario (IBAN) per effettuare il riaccredito di quanto dovuto.

7.5 Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

  • il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
  • il bene o servizio acquistato sia non stato utilizzato, integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, depliant, ecc…)
  • il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.

7.6 La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.

7.7 Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.
Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

7.8 Tutti i resi merce con pagamento in CONTRASSEGNO non saranno rimborsati ma verrà creato un buono spesa del valore da spendere sul sito o in negozio entro la fine dell’anno in corso.