Descrizione
Descrizione
Il Trattamento Oxy-treat Anti-Age rivitalizza la pelle contrastando l’invecchiamento cutaneo caratterizzato dalla presenza di rughe, assottigliamento e devitalizzazione della pelle.
L’efficacia del prodotto è data dalle straordinarie proprietà rigenerative dell’Ossigeno Attivo che rivitalizza la pelle e la rende più luminosa. Inoltre, grazie alle componenti transdermiche ad azione schiarente, il trattamento penetra in profondità essendo così più potente ed efficace.
Oxy-Treat è un trattamento dermo cosmetico di nuova generazione composto da Molecole Perfluorurate (Perfluorocarburi o PFC) a cui sono associati transdermici Carnosina, Ubiquinone e Melatonina. È inoltre presente uno specifico brevetto antietà di Labo (CH 700 735) che svolge il ruolo di contrastare l’invecchiamento cutaneo insieme all’ estratto di Myrtus Communis e Teprenone.
I PFC veicolano l’ossigeno molecolare in profondità riattivando i processi metabolici con lo scopo di migliorare gli inestetismi della pelle trattati.
Ingredienti
Oxy-Treat Anti-Age Trattamento Intensivo – Gel:
Aqua, Perfluorohexane, Silica, Perfluorodecalin, Glycerin, Parfum, Perfluoro Methyl Cyclopentane, Phenoxyethanol, Hydroxyacetophenone, Decyl Glucoside, Sodium Polyacryloyldimethyl Taurate, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/VP Copolymer, Oxygen, Melatonin, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Caprylic/Capric Triglyceride, Disodium EDTA, Pentylene Glycol, Alcohol, Caprylyl Glycol, Lecithin, Carnosine, Propylene Glycol, Hydrolyzed Myrtus Communis Leaf Extract, Decylene Glycol, Teprenone, Carnitine, Hydrolyzed Soy Protein, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Potassium Sorbate, Ubiquinone, Silybum Marianum Fruit Extract.
Oxy-Treat Anti-Age Trattamento Intensivo – Fluid Finish:
Aqua, Neopentyl Glycol Diheptanoate, Isononyl Isononanoate, Glycerin, Silica, Parfum, Steareth-2, Hydrogenated Lecithin, Tocopheryl Acetate, Xylitol, Phenoxyethanol, Stearic Acid, Butylene Glycol, Steareth-21, Boron Nitride, Limnanthes Alba Seed Oil, Saccharide Isomerate, Hydroxyacetophenone, Cetyl Alcohol, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/VP Copolymer, Ethylhexylglycerin, Butyrospermum Parkii Butter, Allantoin, Xanthan Gum, Disodium EDTA, BHT, Citric Acid, Sodium Citrate, Sodium Hydroxide.
Dato che gli ingredienti dei prodotti Labo Suisse possono subire periodici aggiornamenti. Consulti l’elenco sulla confezione per essere a conoscenza della versione aggiornata degli ingredienti.
Modalità di utilizzo
- Utilizza 6 erogazioni di Oxy-Treat Gel: 3 per il lato destro del viso e 3 per il sinistro;
- Applica in modo uniforme il prodotto sul viso e lascialo agire qualche minuto. A questo punto il prodotto si attiverà diventando effervescente;
- Passati 8 minuti effettua un massaggio per far assorbire il prodotto;
- Infine, utilizza il Fluid Finish, facendo 5 applicazioni di circa 1 ml l’una.
Attenzione!
Preparati dermo cosmetici ad uso esterno. Non va ingerito. Evita il contatto con gli occhi e le mucose. Conserva il prodotto lontano da fonti di luce e di calore. Conserva il prodotto fuori dalla portata dei bambini.
Dosaggi e formati
Formati disponibili:
Il cofanetto contiene Oxy-Treat Anti-Age Trattamento Intensivo Gel: (flacone airless da 50 ml) + il Oxy-Treat Anti-Age Trattamento Intensivo. Fluid Finish (flacone airless da 15 ml).
Sono inoltre presenti i trattamenti di mantenimento: Oxy-Treat Day Cream e Oxy-Treat Night Cream.
Creme composte dagli stessi principi attivi del trattamento intensivo.
Tecnologia
La pelle è difficilmente permeabile e per questo motivo i ricercatori Labo hanno messo a punto una Tecnologia “Transdermica”. Essa verte sul basso peso molecolare delle sostanze attive che permette la loro penetrazione limitata agli strati cutanei e a quest’ultima è legata la loro reale efficacia.
Le percentuali sotto riportate si riferiscono alla penetrazione transdermica a 24 ore delle molecole attive funzionali, in soluzione, ottenuta con la nuova tecnologia Labo e testata tramite Celle di Franz.
Cos’è il test tramite Celle di Franz? La diffusione verticale o Cella di Franz è un test semplice, riproducibile per misurare il rilascio del farmaco da creme, pomate e gel.
Perfluorohexane (338,04 Da)
74.23%
Perfluorodecalin (462,08 Da)
72.86%
Perfluoro Methyl Cyclopentane (300,04 Da)
76.47%
Carnosine
86.10%
Ubiquinone
82.60%
Melatonin
72.10%
Hydrolyzed Soy Protein
87.20%
Hydrolyzed Myrtus Communis Leaf Extract
89.90%
Teprenone
84.90%
Brevetti
BREVETTO SVIZZERO CH 711 466
Composizione dermocosmetica per l’applicazione topica con proprietà penetration enhancing e procedimento per la sua produzione.
BREVETTO SVIZZERO CH 697 547
Il complesso rappresenta un booster per il potenziamento dell’attività di fitoestratti, nello specifico di Morus Alba Root Extract (gelso bianco) ad attività schiarente.
L'aumento dell'ossigeno cellulare è notevole con Oxy-Treat!
Più del 160% di ossigeno intracellulare: Le molecole perfluorurate cariche in ossigeno attivo presenti in Oxy-Treat hanno dimostrato, attraverso valutazioni in vitro su colture di fibroblasti umani, di aumentare in modo significativo e dipendente dal tempo il contenuto di ossigeno all’interno delle cellule. Già dopo 10 minuti di esposizione, si è riscontrato un incremento significativo, raggiungendo un massimo di ossigenazione cellulare del +160% in condizioni standard dopo 30 minuti e del +140% in condizioni di ipossia dopo 60 minuti.
Perchè sceglierlo?
- Potrai vivere un’esperienza di bellezza professionale comodamente a casa;
- Veicola l’ossigeno molecolare in profondità riattivando i processi metabolici migliorando così gli inestetismi della pelle;
- L’ossigeno attivo gioca un ruolo molto importante nel processo di ricambio cellulare epidermico;
- L’ossigeno insieme alle componenti transdermiche Anti-Rughe rivitalizzano la pelle e combattono l’invecchiamento cutaneo.
Consigli utili
- Utilizzare il trattamento preferibilmente di sera.
- Utilizzare il trattamento una solo volta al giorno.
- Utilizzare il trattamento intensivo Oxy-Treat Anti-Age per almeno 14 giorni.
- Non eccedere nella quantità di prodotto utilizzato.
Domande frequenti
Ogni quanto tempo è possibile effettuare i trattamenti OXY-TREAT?
Non vi sono restrizioni sull’utilizzo dei cicli di trattamenti durante l’anno. È inoltre possibile effettuare un determinato trattamento OXY-TREAT e successivamente utilizzare un altro preparato della medesima gamma (es. OXY-TREAT ANTI-AGE dopo OXY-TREAT FIRMNESS).
È possibile associare altri preparati Labo per la cura del viso con OXY-TREAT?
Per ottenere un buon risultato , è consigliato utilizzare il trattamento Oxy-Treat facendo un ciclo completo (trattamento d’urto + crema di proseguimento). Una volta concluso, è possibile continuare utilizzando le creme previste nelle diverse linee Labo in base alle preferenze e alle esigenze delle pelle.
Nell’utilizzo di OXY-TREAT noto, dopo ogni applicazione, differenti quantità di schiuma. Perché accade?
Il preparato va applicato sul viso come riportato sul foglietto all’interno della confezione. La formazione di schiuma è influenzata dalla quantità di prodotto utilizzata e dallo stato di pulizia della pelle, se non sono stati rimossi in modo adeguato il trucco e le impurità la schiuma sarà poca.
Test di efficacia
Valutazione in vitro della capacità ossigenante delle 3 molecole perfluorurate di Oxy-Treat, cariche in ossigeno attivo, su una coltura di fibroblasti umani in condizioni standard e di ipossia.
Scopo del test è la valutazione dell’efficacia di 3 molecole perfluorurate (Perfluorohexane, Perfluorodecalin e Perfluoro Methyl Cyclopentane) caricate in Ossigeno Attivo (Oxygen) di arricchire di ossigeno una coltura cellulare di fibroblasti umani in condizioni standard e in condizioni di ipossia (carenza di ossigeno ambientale chimicamente indotta), che simula la condizione di alterazione degli scambi gassosi tipici dei tessuti stressati, invecchiati e di una pelle asfittica.
Le colture cellulari sono state trattate per diversi tempi (5, 10, 15, 30 e 60 minuti di contatto) con la miscela delle molecole perfluorurate a diverse concentrazioni e al termine di ogni tempo sperimentale; il contenuto di ossigeno disciolto viene misurato mediante tecnica colorimetrica, nel mezzo di coltura e nell’omogenato cellulare rappresentativo del compartimento intracellulare.
I risultati ottenuti dimostrano che la miscela delle 3 molecole perfluorurate Perfluorohexane, Perfluorodecalin e Perfluoro Methyl Cyclopentane più Ossigeno, è in grado di incrementare significativamente il contenuto di ossigeno nel sistema cellulare in condizioni standard e in condizioni di ipossia.
In particolare si verifica un incremento significativo e tempo-dipendente del contenuto di ossigeno intracellulare già a partire da 10 minuti di esposizione, raggiungendo il massimo di ossigenazione cellulare in condizione standard, dopo 30 minuti: +160% rispetto al controllo CTR-; mentre in condizione di ipossia, dopo 60 minuti di esposizione: +114% rispetto al controllo CTR+.
Ancora non ci sono recensioni.