Descrizione
Descrizione
Crescina Transdermic Isole Follicolari HB 177 è il primo trattamento dermocosmetico in fiale ad uso topico appositamente studiato per contrastare la caduta e il diradamento dei capelli. Le sostanze attive presenti nelle fiale, essendo applicate direttamente sul cuoio capelluto, penetrano in profondità agendo in particolar modo sui follicoli che non sono del tutto atrofizzati. Tutto ciò è reso possibile dalla Tecnologia Transdermica brevettata con 5 Enhancer.
Perché scegliere Crescina Transdermic Isole Follicolari HB 177? Questa nuova formula concentra in un’unica fiala tecnologie del tutto nuove. Labo oltre al complesso Ri-Crescita, al complesso Isole Follicolari, al complesso HFSC e al complesso Bulge-Stem, introduce il nuovo Hair Booster 177 che facilita e favorisce la crescita di nuovi capelli poiché sostiene e potenzia l’attività della papilla dermica che si trova alla base del bulbo. L’Hair Booster collabora con l’ATP e il Ribosio che concorrono ad aumentare la carica energetica delle cellule.
La nuova formula comprende anche le 12 molecole Plate-Like e lo Scalp Microbiome Complex che ripristinano e garantiscono un’ottimale condizione del microbioma del cuoio capelluto.
Ingredienti
Crescina Transdermic Isole Follicolari HB 177 Donna
Alcohol Denat., Aqua, Glycerin, Pentylene Glycol, Caprylyl Glycol, Proline, Butylene Glycol, Ribose, Propanediol, Benzyl Nicotinate, Decylene Glycol, Propylene Glycol, Lysine HCl, Acetyl Cysteine, Disodium EDTA, Benzophenone-4, Curcuma Longa (Turmeric) Callus Conditioned Media, Glycogen, Laminaria Digitata Extract, Hydrolyzed Lupine Protein, Glycyrrhetinic Acid, Menthol, Silanediol Salicylate, Pseudoalteromonas Ferment Extract, Glutamine, Hydroxypropyl Cyclodextrin, Triethanolamine, Sarcosine, Threonine, Serine, Arginine, Lactic Acid, Polyquaternium-68, Hydrolyzed Pea, Allantoin, Biotin, Glycine Soja Germ Extract, Triticum Vulgare Germ Extract, Adenosine, Zinc Acetylmethionate, sh-Oligopeptide-1, Hematite Extract, sh-Oligopeptide-2, Phosphatidylcholine, sh-Oligopeptide-4, sh-Polypeptide-1, Hydrolyzed Soy Protein, sh-Polypeptide-11, sh-Polypeptide-3, Adenosine Triphosphate, sh-Polypeptide-31, sh-Polypeptide-4, Hydrolyzed Oat Protein, sh-Polypeptide-59, Niacinamide, sh-Polypeptide-62, Gluconolactone, sh-Polypeptide-85, Glycoproteins, sh-Polypeptide-9, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Lecithin, Pueraria Mirifica Root Extract, Sodium Salicylate, Sodium Succinate, Eriobotrya Japonica Leaf Extract, Glutamylamidoethyl Indole, Hydrolyzed Rice Protein, Glutamic Acid, 1,2-Hexanediol, Phytic Acid, Larix Europae Wood Extract, Glycine, PVP, Tripeptide-10 Citrulline, Glucose, Zinc Chloride, Glycine Soja (Soybean) Oil, Sodium Oleate, Valine, Camellia Sinensis Leaf Extract, Hydrogenated Phosphatidylcholine, Artemia Extract, Calcium Gluconate, Polysorbate 20, Pentapeptide-31, Phenoxyethanol, Sodium Hydroxide, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, Sodium Metabisulfite, Dipotassium Phosphate, Carbomer, Sodium Phosphate, Sorbic Acid, Trisodium EDTA, CI 19140, CI 16255, CI 28440, CI 14720, CI 73015.
I vari dosaggi del preparato, oltre ad avere percentuali di attivi differenti, possono includere diversità anche in merito agli ingredienti. Quanto qui riportato fa riferimento a uno specifico preparato, per la lista degli ingredienti degli altri dosaggi invitiamo a fare riferimento a quanto riportato sulle confezioni.
Gli ingredienti dei prodotti Labo Suisse possono essere soggetti a periodici aggiornamenti.
Per una versione aggiornata, prima di utilizzare il prodotto, leggere l’elenco degli ingredienti riportato sulla confezione.
Modalità di utilizzo
1) Estrai una fiala dalla confezione e prendi l’apposito rompifiale in plastica rigida dalla scatola.
2) Utilizzando l’apposito rompifiale fai una leggera ma decisa pressione sulla fiala per poter rompere la parte superiore di essa.
3) Estrai l’apposito dosatore con beccuccio dalla confezione.
4) Prendi la fiala aperta.
5) Inserisci sulla fiala aperta l’apposito dosatore con beccuccio.
6) Rimuovi il cappuccio del dosatore con beccuccio.
7) Applica la fiala sul cuoio capelluto asciutto e pulito, riga per riga, insisti sulle zone più diradate, esegui un leggero massaggio per far penetrare il prodotto, senza farlo colare sul viso.
Le fiale Crescina Transdermic Ri-Crescita HB 177 contengono 3,5 ml di preparato e sono consigliate per un uso quotidiano da farsi per i primi 5 giorni della settimana con due giorni di pausa.
Attenzione!
Prodotto ad uso esterno. Non va iniettato. Non va ingerito. Evita il contatto con gli occhi e le mucose.
Dosaggi e formati
È adatto a tutti perché sono state studiate diverse formule specifiche, sia per uomo che per donna, con diverse concentrazioni dei principi attivi per avere un trattamento mirato a seconda del grado di diradamento.
Dosaggi e Formule Specifiche disponibili:
Per Uomo 1700 – 1900 – 2100
Per Donna 1700 – 1900 – 2100
Formati disponibili:
Confezione da 20 fiale (1 mese di trattamento)
Confezione da 40 fiale (2 mesi di trattamento)
Tecnologia
La Tecnologia “Transdermica” si fonda sul basso peso molecolare delle sostanze attive e sulla presenza di 5 enhancer, per la loro efficace e veloce penetrazione negli strati cutanei del cuoio capelluto. Le percentuali sotto riportate si riferiscono alla penetrazione transdermica a 24 ore delle molecole attive funzionali, in soluzione, ottenuta con la nuova tecnologia Labo e testata tramite Celle di Franz.
Cos’è il test tramite Celle di Franz? La diffusione verticale o Cella di Franz è un test semplice, riproducibile per misurare il rilascio del farmaco da creme, pomate e gel.
Acetyl Cysteine 56,70%
Lysine Hydrochloride 58,30%
Glycoproteins 82,40%
Hydrolyzed Lupine Protein 85,10%
Baicalin 72,70%
Synthetic Acidic Fibroblast Growth Factor (sh-Polypeptide-11) 91,40%
Synthetic Basic Fibroblast Growth Factor (sh-Polypeptide-1) 90,80%
Synthetic Keratinocyte Growth Factor (sh-Polypeptide-3) 91,40%
Synthetic Insulin-Like 1 Growth Factor (sh-Oligopeptide-2) 95,00%
Synthetic Insulin-Like 2 Growth Factor (sh-Polypeptide-31) 93,20%
Synthetic Vascular Endothelial Growth Factor (sh-Polypeptide-9) 88,30%
Synthetic Epidermal Growth Factor (sh-Oligopeptide-1) 96,40%
Synthetic Thymosin Beta-4 (sh-Oligopeptide-4) 96,25%
Synthetic Fibroblast Growth Factor 9 (sh-Polypeptide-85) 94,30%
Synthetic Platelet-Derived Growth Factor B (sh-Polypeptide-59) 93,30%
Synthetic Hepatocyte Growth Factor (sh-Polypeptide-62) 92,90%
Synthetic Stem Cell Factor (sh-Polypeptide-4) 93,40%
Corosolic Acid 76,90%
Hydrolyzed Rice Protein 84,40%
Tripeptide-10 Citrulline 80,40%
Dihydroquercetin-glucoside 81,70%
Ribose 86,20%
Adenosine Triphosphate 71,30%
Curcuma Longa Callus Conditioned Media 89,52%
Brevetti
BREVETTO SVIZZERO CH 703 390
Lozione tricologica ad uso topico che agisce sulle cellule staminali dei follicoli piliferi per stimolare la crescita fisiologica dei capelli.
BREVETTO SVIZZERO EP 2 561 858
Lozione tricologica ad uso topico che agisce sulle cellule staminali dei follicoli piliferi per stimolare la crescita fisiologica dei capelli.
BREVETTO SVIZZERO CH 693 814
Lozione tricologica ad uso topico per stimolare la ricrescita dei capelli e l’aumento dello spessore del fusto dei capelli.
BREVETTO SVIZZERO CH 693 815
Lozione tricologica ad uso topico per stimolare la ricrescita dei capelli con azione prolungata.
BREVETTO SVIZZERO CH 697 229
Lozione tricologica potenziata ad uso topico per la riattivazione intensiva della crescita dei capelli.
BREVETTO SVIZZERO CH 704 629
Composizione cosmetica attiva sulle cellule staminali dell’epidermide e del derma e sul loro microambiente.
BREVETTO SVIZZERO CH 711 466
Tecnologia Transdermica: composizione dermocosmetica per l’applicazione topica con proprietà penetration enhancing e procedimento per la sua produzione.
BREVETTO SVIZZERO CH 713 030
Composizione dermocosmetica contenente molecole Piastrino Simili di sintesi per trattare l’invecchiamento cutaneo e stimolare la crescita dei capelli.
BREVETTO SVIZZERO CH 693 816
Lozione tricologica ad uso topico per stimolare la ricrescita dei capelli e per il trattamento delle isole follicolari.
BREVETTO SVIZZERO CH 710 438
Composizione cosmetica per il trattamento delle Isole Follicolari del cuoio capelluto.
Come individuare il trattamento più adatto?
Perchè sceglierlo?
- Aiuta normale crescita dei capelli
- Contrasta la perdita di capelli e il consequenziale sfoltimento del cuoio capelluto
- Ripristina e aiuta le funzioni della papilla dermica
- Fornisce un adeguato apporto di energia a follicoli singoli e isole follicolari
- Non unge
Efficacia provata nel 100% dei soggetti testati
Da +7 a +41 nuovi capelli in 1,8 cm²
Risultato dopo 4 mesi di test clinico/strumentale in vivo in doppio cieco, randomizzati e controllati con placebo su 46 soggetti (23 trattati con Crescina HFSC e 23 con placebo). I soggetti maschi presentavano diradamento di grado II, III, III vertice e IV della scala Hamilton-Norwood.
Tutti i soggetti hanno registrato risultati positivi da un minimo di +7 a un massimo di +41 nuovi capelli in crescita in un’area soggetta a conteggio elettronico di 1,8 cm². I risultati del test sono statisticamente significativi.
Consigli utili
- Usa le fiale Crescina Isole Follicolari per almeno 2 mesi consecutivi (consigliati 4 mesi), 2 volte l’anno
- Durante l’applicazione, tieni la testa reclinata all’indietro per evitare che il trattamento coli sul viso.
- In assenza di eccesso di sebo, continua a lavare i capelli con la tua solita frequenza.
Domande frequenti
Il trattamento in fiale Crescina può essere utilizzato in gravidanza o durante l’allattamento?
È possibile utilizzare il trattamento in fiale Crescina in gravidanza o durante l’allattamento. È consigliabile informare il medico sull’utilizzo del trattamento in fiale Crescina.
Durante il trattamento è possibile effettuare tinture o mèches?
In caso di tinture o mèches, è preferibile sospendere l’applicazione delle fiale per non stressare ulteriormente il cuoio capelluto, procedendo con l’applicazione il giorno seguente ai trattamenti di colorazione eseguiti.
Il trattamento Crescina è compatibile con altri prodotti per capelli quali balsami, gel o lacche?
Si, non sono presenti incompatibilità con tali prodotti.
È necessario utilizzare uno shampoo della stessa gamma Crescina?
Non è obbligatorio utilizzare uno shampoo Crescina. È fortemente consigliato usare uno shampoo delicato. Quello della gamma Crescina garantisce la massima qualità e delicatezza.
Qual è la durata minima del trattamento in fiale?
È necessario utilizzarle per almeno 2 mesi, se si vogliono maggiori risultati è consigliato un periodo di tempo di 3/4 mesi.
Perché quando il prodotto va a contatto con il cuoio capelluto si avverte una lieve sensazione di pizzicore. È normale?
Certamente. Questo perché il preparato presenta un leggero vasodilatatore che, come conseguenza, può provocare una lieve reazione termica con rossore della pelle di durata di circa 20/30 minuti.
Da quale età è consigliabile utilizzare Crescina?
Per precauzione, per via della formulazione idroalcolica del prodotto e data la presenza di un vasodilatatore topico (che può dare un leggero rossore cutaneo), consigliamo di applicare Crescina al compimento della maggiore età, poiché la pelle ha già raggiunto la maturità strutturale e funzionale necessaria.
Come deve essere utilizzato il trattamento Crescina?
Questo trattamento va applicato sul cuoio capelluto asciutto e pulito (mattina o sera, a seconda delle preferenze) lasciandolo agire fino al successivo lavaggio preferibilmente non prima di 24 ore dall’applicazione .
Dove posso trovare maggiori informazioni circa l’efficacia di Crescina?
Crescina si avvale di numerosi test. Tra gli altri, l’autorevole rivista “Dermatology and Therapy” edita da Springer ha pubblicato uno studio scientifico condotto su Crescina HFSC dai ricercatori del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie dell’Università di Pavia. Disponibile in Open Access.
Dopo quanto tempo dall’inizio del trattamento i risultati saranno visibili?
I risultati sono strettamente correlati alle condizioni individuali. Il test pubblicato sulla rivista “Dermatology and Therapy”, riporta che il 95.7% dei soggetti ha risultati in termini di crescita di nuovi capelli dopo 2 mesi, invece il 100% dei soggetti riscontra risultati dopo 4 mesi di trattamento.
Perché il prodotto non presenta una data di scadenza?
Il simbolo del PAO (dall’inglese Period After Opening) deve essere presente sull’etichetta di tutti i prodotti cosmetici ad eccezione: dei prodotti con un periodo di validità inferiore a 30 mesi che presentano l’indicazione ”Da consumarsi preferibilmente entro…”; e dei prodotti monodose (caso delle fiale di Crescina).
Come scegliere tra Crescina Ri-Crescita e Crescina Isole Follicolari?
Crescina Ri-Crescita è studiato per tutti coloro che presentano problemi di diradamento e per chi utilizza per la prima volta il trattamento. Inoltre, è consigliabile utilizzarlo anche per il mantenimento (1 o 2 fiale a settimana dopo il ciclo di 2 mesi).
Mentre Crescina Isole Follicolari è indicata per chi sta utilizzando o ha già utilizzato Crescina, per favorire maggiore attività non solo sui singoli follicoli ma anche sulle isole follicolari.
Quali sono le differenze tra le fiale Crescina per donna e quelle per uomo?
I prodotti Uomo e Donna differiscono perché le formule sono ideate in modo tale da rispettare le caratteristiche dei capelli dei due sessi. Le fiale donna contengono glutammina e biotina, sostanze nutritive appositamente studiate per capelli secchi dato l’utilizzo di piastre, phon e colorazioni. È quindi consigliato che gli uomini usino le fiale uomo, le donne quelle donna. In caso di uso invertito non vi sono controindicazioni.
I preparati Crescina sono sempre efficaci?
Per far sì che i prodotti Crescina possano agire in modo efficace è necessario che i bulbi all’interno dei follicoli piliferi non siano completamente atrofizzati e che il diradamento sia dovuto a cause fisiologiche e non patologiche. Inoltre, il prodotto deve essere utilizzato per un periodo non inferiore a 2 mesi.
È possibile che l’applicazione di Crescina determini un’alterazione della pressione sanguigna poiché contiene un leggero vasodilatatore topico?
Assolutamente no. Crescina essendo un prodotto cosmetico non entra in circolo, svolge un’azione esterna localizzata al sito di applicazione. Il vasodilatatore topico è utile a riattivare il microcircolo superficiale del cuoio capelluto.
I preparati Crescina ungono o appesantiscono i capelli?
No, perché i prodotti crescina contengono una base idroalcolica che si asciuga velocemente senza ungere e appesantire i capelli.
Prima dell’utilizzo di Crescina è necessario lavare i capelli?
È consigliabile applicare il preparato sul cuoio capelluto pulito e asciutto per facilitare la penetrazione dei principi attivi. Non è necessario lavare i capelli tutti i giorni, a meno che il cuoio capelluto non sia particolarmente grasso o con forfora.
I vari dosaggi del preparato, oltre ad avere percentuali di attivi differenti, possono includere diversità anche in merito agli ingredienti. Quanto qui riportato fa riferimento a uno specifico preparato, per la lista degli ingredienti degli altri dosaggi invitiamo a fare riferimento a quanto riportato sulle confezioni.
Gli ingredienti dei prodotti Labo Suisse possono essere soggetti a periodici aggiornamenti.
Per una versione aggiornata, prima di utilizzare il prodotto, leggere l’elenco degli ingredienti riportato sulla confezione.
Ancora non ci sono recensioni.